Home » Dolci di Natale

DOLCI DI NATALE

BY PASTICCERIA PEGGI

 La pasticceria Peggi di Follonica è lieta di presentarvi i dolci di natale prodotti nel suo laboratorio rispettando la tradizione e selezionando i migliori ingredienti sul mercato.
 
Tutti i prodotti sono realizzati artigianalmente seguendo antiche ricette e utilizzando procedimenti che mantengano le caratteristiche di ogni ingrediente utilizzato.
PANETTONI

PANETTONE

Tipico dolce di natale originario di Milano di cui si narrano varie leggende sulla nascita, è il re indiscusso dei dolci di natale e non può mancare su nessuna tavola il 25 dicembre.

La pasticceria Peggi lo propone nella sua ricetta tradizionale nel classico stampo basso detto “galup” nei seguenti formati: 500 gr, 1000 gr, 1500 gr e per i più golosi 2000 gr.

Gli ingredienti utilizzati sono frutto di un’accurata selezione e niente è lasciato al caso, la Pasticceria Peggi ha scelto le migliori farine, il miglior burro e soprattutto ha scelto i miglior canditi italiani e la miglior uvetta australiana.

 

panforte

PANFORTE

Tipico dolce senese a base di mandorle e canditi.

La pasticceria Peggi lo propone a taglio nella versione  alta e in confezione regalo  nel formato da 500 gr. (incartato in un’elegante carta raffigurante il cancellone di Follonica).

Ideale per finire un pasto o per sorseggiare un buon vino da dessert il panforte tradizionalmente viene usato per serate in compagnia dove “si gioca a panforte”.

Nella sua ricetta la pasticceria Peggi utilizza solo mandorle italiane ( scelta Bari) , canditi italiani e spezie toscane.

RICCIARELLI

Altro tipico dolce senese a base di mandorle e canditi.

Interamente fatti a mano seguendo la ricetta originale, la pasticceria Peggi li propone sia sfusi sia in confezioni salvafreschezza di varie misure.

Anche in questa ricetta la pasticceria Peggi utilizza solo mandorle italiane ( scelta Bari) , canditi italiani .

 

pandori pronti da infornare

PANDORO

Il pandoro è il tipico dolce di Verona, durante le feste natalizie è il concorrente diretto del panettone ( a Natale la domanda si pone sempre “panettone o pandoro”).

Tra i dolci di natale è il più amato dai bambini per il suo sapore di burro e vaniglia, la sua morbidezza e per l’assenza di canditi e uvetta.

 

 

La Pasticceria Peggi lo propone nel suo classico stampo a stella a otto punte nel formato da 750 gr.

Vi consigliamo prima di degustarlo di tenerlo vicino ad una fonte di calore in modo che diventi più soffice e di servirlo senza aggiunte di farciture ma solo con una spolverata di zucchero a velo vanigliato.

PANDORI

PRESSO LA PASTICCERIA PEGGI A FOLLONICA TROVERAI ANCHE ALTRI DOLCI DI NATALE, TRA CUI RICORDIAMO : TORRONE, CAVALLUCCI, PANDORI, STELLA DI NATALE, PANETTONI DECORATI ETC….

 

BUONE FESTE A TUTTI!!!!